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Terraforming Mars: Aufruhr

Un gioco da tavolo di Jacob Fryxelius
Editore: Schwerkraft-Verlag
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Terraforming Mars: Aufruhr
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IT 4,49€
Descrizione Descrizione

Turmoil, la quinta espansione di Terraforming Mars, riporta i giocatori su Marte e sulla lotta per il controllo e il progresso della società umana su un pianeta grande e pericoloso. L'espansione include nuove società, nuovi progetti e un nuovo tipo di carte: gli Eventi Globali, dalle tempeste di polvere alle rivolte, all'aumento della domanda di leghe, che permettono di pianificare con 3 generazioni di anticipo. Una nuova azione permette ai giocatori di aggiungere delegati a diversi partiti: il primo delegato di ogni generazione è gratuito, mentre quelli aggiuntivi costano 5 MC. I delegati neutrali vengono aggiunti dagli eventi globali, rappresentando i desideri e le tendenze della società.
Quando un giocatore (anche il giocatore neutrale) ha più delegati in un partito di qualsiasi altro giocatore, quel giocatore assume il posto di leader del partito per quel partito, e quando un partito ha più delegati di qualsiasi altro partito, diventa dominante. Il partito dominante diventerà governante durante la generazione successiva, imponendo il suo bonus una tantum, la sua politica continuativa e concedendo la presidenza al suo leader di partito, assegnando a quel giocatore 1 voto di terraformazione. Partito: Bonus: Politica: Kelvinista 1MC/produzione di calore 10MC -> 1 produzione di calore + 1 produzione di energia
Scienziato 1MC/scienza tag 10MC -> pesca 3 carte (una volta per giocatore)
Unità 1MC/planet tag Il titanio vale +1MC
Marte Primo 1MC/edilizia tag Piazzare una tessera su Marte dà 1 acciaio
Verdi 1MC/etichetta biologica Piazzare una tessera verde dà 4MC
Rossi 1TR per il giocatore più basso Aumentare il TR nella fase di azione costa +3MC

L'arena politica determina anche l'influenza dei giocatori'che può essere usata per moderare o potenziare l'effetto dell'evento globale in corso. L'influenza viene guadagnata dall'essere il presidente del Comitato, dall'essere il leader del partito dominante e dall'avere un delegato non leader nel partito dominante.Per pagare tutti questi nuovi bonus, il Comitato sta rivedendo il rating di terraformazione, abbassandolo per tutti i giocatori di 1 passo ogni generazione.In Turmoil, i giocatori possono cercare di imporre la propria agenda o di spingerla in modo più moderato ed economico. Possono giocare per mitigare gli eventi globali con l'influenza, o regolare il loro gioco per trarne maggior vantaggio. Possono inoltre anticipare le agende dei giocatori concorrenti e cercare di trarne vantaggio o di contrastarle. Turmoil è un'espansione per esperti: preparatevi a incontrare l'intero spettro della civiltà umana nell'era della terraformazione di Marte!

Descrizione Descrizione

Turmoil, la quinta espansione di Terraforming Mars, riporta i giocatori su Marte e sulla lotta per il controllo e il progresso della società umana su un pianeta grande e pericoloso. L'espansione include nuove società, nuovi progetti e un nuovo tipo di carte: gli Eventi Globali, dalle tempeste di polvere alle rivolte, all'aumento della domanda di leghe, che permettono di pianificare con 3 generazioni di anticipo. Una nuova azione permette ai giocatori di aggiungere delegati a diversi partiti: il primo delegato di ogni generazione è gratuito, mentre quelli aggiuntivi costano 5 MC. I delegati neutrali vengono aggiunti dagli eventi globali, rappresentando i desideri e le tendenze della società.
Quando un giocatore (anche il giocatore neutrale) ha più delegati in un partito di qualsiasi altro giocatore, quel giocatore assume il posto di leader del partito per quel partito, e quando un partito ha più delegati di qualsiasi altro partito, diventa dominante. Il partito dominante diventerà governante durante la generazione successiva, imponendo il suo bonus una tantum, la sua politica continuativa e concedendo la presidenza al suo leader di partito, assegnando a quel giocatore 1 voto di terraformazione. Partito: Bonus: Politica: Kelvinista 1MC/produzione di calore 10MC -> 1 produzione di calore + 1 produzione di energia
Scienziato 1MC/scienza tag 10MC -> pesca 3 carte (una volta per giocatore)
Unità 1MC/planet tag Il titanio vale +1MC
Marte Primo 1MC/edilizia tag Piazzare una tessera su Marte dà 1 acciaio
Verdi 1MC/etichetta biologica Piazzare una tessera verde dà 4MC
Rossi 1TR per il giocatore più basso Aumentare il TR nella fase di azione costa +3MC

L'arena politica determina anche l'influenza dei giocatori'che può essere usata per moderare o potenziare l'effetto dell'evento globale in corso. L'influenza viene guadagnata dall'essere il presidente del Comitato, dall'essere il leader del partito dominante e dall'avere un delegato non leader nel partito dominante.Per pagare tutti questi nuovi bonus, il Comitato sta rivedendo il rating di terraformazione, abbassandolo per tutti i giocatori di 1 passo ogni generazione.In Turmoil, i giocatori possono cercare di imporre la propria agenda o di spingerla in modo più moderato ed economico. Possono giocare per mitigare gli eventi globali con l'influenza, o regolare il loro gioco per trarne maggior vantaggio. Possono inoltre anticipare le agende dei giocatori concorrenti e cercare di trarne vantaggio o di contrastarle. Turmoil è un'espansione per esperti: preparatevi a incontrare l'intero spettro della civiltà umana nell'era della terraformazione di Marte!

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