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30'
8
Indipendente dalla lingua
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The Convoy e' un gioco di carte di combattimento dove troverte 2 fazioni: i Moloch - che nel mondo di Neuroshima sono le “macchine”- e l’Outpost, che rappresenta l’ultimo baluardo dell’umanità e ha il suo quartier generale nella città di New York. Lo scenario prevede che i Moloch marcino verso New York; 5 carte sono disposte sul tavolo, a rappresentare le città che in sequenza sono attraversate e (eventualmente) distrutte dai Moloch, l’ultima della fila è New York e l’Outpost ha il compito di arrestare i nemici prima che arrivino a New York. Alle due fazioni è assegnato un mazzo personalizzato di 35 carte, ciascuna rappresenta un’unità, completa la componentistica una manciata di segnalini in cartoncino. Ogni turno di gioco prevede la stessa sequenza di azioni: - Si pescano carte (due a turno più 4 in fase di setup) - I Moloch scelgono dove attaccare: sulle carte sono riportati uno o più distretti, quando tutti sono distrutti la carta viene girata, la prima città non distrutta è chiamata “città attiva” e in questa città i Moloch selezionano un distretto da attaccare. - Si giocano le carte, prima i Moloch e poi l’Outpost. Le carte possono essere giocate sia nella città attiva che in quelle successive, mentre nessuna carta può essere giocata, ovviamente, sulle città distrutte. Giocare carte sulle città non attive può servire a pianificare gli scontri successivi, dato che non ci sono limiti a quante carte si possono giocare in un turno, ma ogni città ha un limite di unità che può contenere. - Si attivano le proprietà delle carte e si determina l’esito dello scontro, di base confrontando la forza delle unità coinvolte. Ogni distretto offre un particolare premio alla fazione vincitrice, inoltre come premio specifico di fazione i Moloch scelgono un altro distretto e lo distruggono, mentre l’Outpost scarta delle carte dal mazzo pesca dei Moloch. Quello di sfoltire il mazzo degli avversari è l’arma che ha a disposizione l’Outpost per arrestare il nemico. Infatti i mazzi pesca non vanno mai ripristinati e le unità perse sono perse per sempre. Quando i Moloch entrano in New York si combatte un ultimo scontro e se alla fine i Moloch hanno almeno una carta nel mazzo o un’unità in New York vincono la partita, in caso contrario vince l’Oupost.
(Da "La Tana dei Goblin")
Meccaniche: | Gestione mano di carte |
Categorie: | Giochi di Carte |
Nomi alternativi: | Convoi Konvoi Konwoj Convoi Konvoi Konwój Neuroshima: Convoy The Convoy |
BARCODE: | 5908310266305 |
In 4 wishlist In 1 collezione È stato visto 4518 volte |
The Convoy e' un gioco di carte di combattimento dove troverte 2 fazioni: i Moloch - che nel mondo di Neuroshima sono le “macchine”- e l’Outpost, che rappresenta l’ultimo baluardo dell’umanità e ha il suo quartier generale nella città di New York. Lo scenario prevede che i Moloch marcino verso New York; 5 carte sono disposte sul tavolo, a rappresentare le città che in sequenza sono attraversate e (eventualmente) distrutte dai Moloch, l’ultima della fila è New York e l’Outpost ha il compito di arrestare i nemici prima che arrivino a New York. Alle due fazioni è assegnato un mazzo personalizzato di 35 carte, ciascuna rappresenta un’unità, completa la componentistica una manciata di segnalini in cartoncino. Ogni turno di gioco prevede la stessa sequenza di azioni: - Si pescano carte (due a turno più 4 in fase di setup) - I Moloch scelgono dove attaccare: sulle carte sono riportati uno o più distretti, quando tutti sono distrutti la carta viene girata, la prima città non distrutta è chiamata “città attiva” e in questa città i Moloch selezionano un distretto da attaccare. - Si giocano le carte, prima i Moloch e poi l’Outpost. Le carte possono essere giocate sia nella città attiva che in quelle successive, mentre nessuna carta può essere giocata, ovviamente, sulle città distrutte. Giocare carte sulle città non attive può servire a pianificare gli scontri successivi, dato che non ci sono limiti a quante carte si possono giocare in un turno, ma ogni città ha un limite di unità che può contenere. - Si attivano le proprietà delle carte e si determina l’esito dello scontro, di base confrontando la forza delle unità coinvolte. Ogni distretto offre un particolare premio alla fazione vincitrice, inoltre come premio specifico di fazione i Moloch scelgono un altro distretto e lo distruggono, mentre l’Outpost scarta delle carte dal mazzo pesca dei Moloch. Quello di sfoltire il mazzo degli avversari è l’arma che ha a disposizione l’Outpost per arrestare il nemico. Infatti i mazzi pesca non vanno mai ripristinati e le unità perse sono perse per sempre. Quando i Moloch entrano in New York si combatte un ultimo scontro e se alla fine i Moloch hanno almeno una carta nel mazzo o un’unità in New York vincono la partita, in caso contrario vince l’Oupost.
(Da "La Tana dei Goblin")
Meccaniche: | Gestione mano di carte |
Categorie: | Giochi di Carte |
Nomi alternativi: | Convoi Konvoi Konwoj Convoi Konvoi Konwój Neuroshima: Convoy The Convoy |
BARCODE: | 5908310266305 |
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