phone (+39) 320 073 4588
email CONTATTACI VIA MAIL
6.48
2874 1613
Voto BGG: BGG Stats
2-5
45'
10
Indipendente dalla lingua

Attila

Un gioco da tavolo di Karl-Heinz Schmiel
Editore: Hans Im Gluck
Vuoi vendere la tua copia di questo gioco?
Usa il nostro marketplace utrade!
Attila
L'articolo non è disponibile, puoi utilizzare il nostro sistema di notifica per sapere quando sarà nuovamente ordinabile.
Bustine per le carte in questo gioco

Bustine per le carte in questo gioco

55 carte: 57.0mm di larghezza e 87.0mm di altezza (57.0x87.0)
2x (50 Pz) FFG: 50 Clear Sleeves - Standard American Board Game Pack (57x89 mm) (FFS03)
Ordinabile
1x (100 Pz) Mayday: 100 Bustine Chimera USA (57.5 x 89 mm) (MDG7044)
Disponibile
1x (100 Pz) 100 Bustine Arcane American Medium (57 x 89 mm)
Disponibile
1x (100 Pz) Sapphire: 100 Bustine Chimera USA (57.5 x 89 mm) (Orange)
Poce copie
1x (100 Pz) uplay.it edizioni: 100 Bustine Standard USA Chimera (57.5 x 89 mm) (UPL-7044)
Disponibile
1x (75 Pz) uplay.it edizioni: 75 Bustine Superior USA Chimera (57,5 x 89 mm) (UPL-ORANGE)
Disponibile
2x (50 Pz) Honu Moana: 50 Bustine Premium USA Chimera (57.5 x 89 mm) (HMN-7078)
Disponibile
1x (75 Pz) Honu Moana: 75 Bustine Superior USA Chimera (57,5 x 89 mm) (HMN-ORANGE)
Disponibile
1x (100 Pz) Honu Moana: 100 Bustine Standard USA Chimera (57.5 x 89 mm) (HMN-7044)
Disponibile

Descrizione

Siamo all'epoca delle invasioni barbariche ed i popoli germanici spingono sulle frontiere dell'impero romano in declino.
Sei tribù di barbari si contenderanno le province invase ed i giocatori dovranno cercare di acquisire la maggior influenza su ciascuna tribù per guadagnare punti vittoria. Questo è il succo del gioco.

Il Gioco
Inizialmente ogni giocatori parte con una dotazione di 6 carte (che ristabilirà ad ogni turno) ed una per tipo delle tessere azione. Partendo dalle province di confine ogni giocatore, al suo turno, gioca una carta e piazza un segnalino del colore corrispondente in una provincia a scelta, partendo da quelle di frontiera (riconoscibili dal confine rosso) ed espandendosi via via su quelle adiacenti anche se già occupate. Successivamente può scegliere se piazzare un secondo segnalino dello stesso colore oppure avanzare nella scala di influenza di quella tribù.

Le influenze, come avrete intuito, sono molto importanti e sono il sistema per fare punti nel gioco.
Chi alla fine di ogni secolo (una partira si sviluppa in arco di 4 secoli) ha la maggior influenza o la seconda maggior influenza per ogni tribù guadagna dei punti.
Chi detiene la maggior influenza prende 1 punto per ogni pedina del colore della tribù presente sulla mappa, quello con la seconda maggior influenza calcola i punti in base al numero delle province dove è presente almeno una pedina di quella tribù.
A complicare le cose ci sono i conflitti che scattano non appena una provincia raggiunge le 5 pedine. In questo caso i giocatori giocano in contemporanea le loro carte per appoggiare una o più tribù presenti nella provincia. Scoperte le carte, si contano le pedine e le carte di appoggio giocate per ciascuna tribù: la tribù che avrà il minor punteggio verrà eliminata e sulla provincia verrà sistemato un segnalino pace. I segnalini pace segnano lo scorrere del tempo in quanto per ogni secolo ci sono limitati segnalini (da 1 a 4) e l'esaurimento di questi scatena la fine dell'era ed il conteggio dei punti.



Contenuto della scatola: 54 carte di gioco, 120 pedine in legno, 35 cubetti in legno, 15 tessere azione, 10 tessere pace, 5 segnalini giocatori, 1 plancia di gioco, 1 plancia segna punti-influenza ed il regolamento.



Ulteriori Informazioni

Meccaniche: Controllo del territorio
Categorie: Storici
Nomi alternativi: Atilla Attila Attila Attila: Aus den Tiefen der Steppe
In 1 wishlist In 2 collezioni È stato visto 4561 volte

Descrizione

Siamo all'epoca delle invasioni barbariche ed i popoli germanici spingono sulle frontiere dell'impero romano in declino.
Sei tribù di barbari si contenderanno le province invase ed i giocatori dovranno cercare di acquisire la maggior influenza su ciascuna tribù per guadagnare punti vittoria. Questo è il succo del gioco.

Il Gioco
Inizialmente ogni giocatori parte con una dotazione di 6 carte (che ristabilirà ad ogni turno) ed una per tipo delle tessere azione. Partendo dalle province di confine ogni giocatore, al suo turno, gioca una carta e piazza un segnalino del colore corrispondente in una provincia a scelta, partendo da quelle di frontiera (riconoscibili dal confine rosso) ed espandendosi via via su quelle adiacenti anche se già occupate. Successivamente può scegliere se piazzare un secondo segnalino dello stesso colore oppure avanzare nella scala di influenza di quella tribù.

Le influenze, come avrete intuito, sono molto importanti e sono il sistema per fare punti nel gioco.
Chi alla fine di ogni secolo (una partira si sviluppa in arco di 4 secoli) ha la maggior influenza o la seconda maggior influenza per ogni tribù guadagna dei punti.
Chi detiene la maggior influenza prende 1 punto per ogni pedina del colore della tribù presente sulla mappa, quello con la seconda maggior influenza calcola i punti in base al numero delle province dove è presente almeno una pedina di quella tribù.
A complicare le cose ci sono i conflitti che scattano non appena una provincia raggiunge le 5 pedine. In questo caso i giocatori giocano in contemporanea le loro carte per appoggiare una o più tribù presenti nella provincia. Scoperte le carte, si contano le pedine e le carte di appoggio giocate per ciascuna tribù: la tribù che avrà il minor punteggio verrà eliminata e sulla provincia verrà sistemato un segnalino pace. I segnalini pace segnano lo scorrere del tempo in quanto per ogni secolo ci sono limitati segnalini (da 1 a 4) e l'esaurimento di questi scatena la fine dell'era ed il conteggio dei punti.



Contenuto della scatola: 54 carte di gioco, 120 pedine in legno, 35 cubetti in legno, 15 tessere azione, 10 tessere pace, 5 segnalini giocatori, 1 plancia di gioco, 1 plancia segna punti-influenza ed il regolamento.



Bustine per le carte in questo gioco

Bustine per le carte in questo gioco

55 carte: 57.0mm di larghezza e 87.0mm di altezza (57.0x87.0)
2x (50 Pz) FFG: 50 Clear Sleeves - Standard American Board Game Pack (57x89 mm) (FFS03)
Ordinabile
1x (100 Pz) Mayday: 100 Bustine Chimera USA (57.5 x 89 mm) (MDG7044)
Disponibile
1x (100 Pz) 100 Bustine Arcane American Medium (57 x 89 mm)
Disponibile
1x (100 Pz) Sapphire: 100 Bustine Chimera USA (57.5 x 89 mm) (Orange)
Poce copie
1x (100 Pz) uplay.it edizioni: 100 Bustine Standard USA Chimera (57.5 x 89 mm) (UPL-7044)
Disponibile
1x (75 Pz) uplay.it edizioni: 75 Bustine Superior USA Chimera (57,5 x 89 mm) (UPL-ORANGE)
Disponibile
2x (50 Pz) Honu Moana: 50 Bustine Premium USA Chimera (57.5 x 89 mm) (HMN-7078)
Disponibile
1x (75 Pz) Honu Moana: 75 Bustine Superior USA Chimera (57,5 x 89 mm) (HMN-ORANGE)
Disponibile
1x (100 Pz) Honu Moana: 100 Bustine Standard USA Chimera (57.5 x 89 mm) (HMN-7044)
Disponibile

Ulteriori Informazioni

Meccaniche: Controllo del territorio
Categorie: Storici
Nomi alternativi: Atilla Attila Attila Attila: Aus den Tiefen der Steppe
In 1 wishlist In 2 collezioni È stato visto 4561 volte