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Awimbawé

Un gioco da tavolo di Mathieu Roussel
Editore: Explor8
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Awimbawé
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Descrizione Descrizione

Il Re è morto. Chi gli succederà...

Il gioco per due giocatori Awimbawé presenta un duello per il trono del regno animale: ogni giocatore cerca di usare gli animali della savana per vincere più corone del suo rivale, evitando il branco di iene. Vincete due round per diventare il nuovo Re o la nuova Regina della savana.

Il mazzo di carte è composto da 28 carte: 24 carte animale numerate da 1 a 6 in quattro semi e quattro carte aquila in un quinto seme. Mescolate il mazzo, quindi distribuite separatamente quattro carte a faccia in giù a ogni giocatore, poi distribuite quattro carte a faccia in su sopra queste carte (per creare quattro pile di due carte), quindi dividete le carte rimanenti in modo che ogni giocatore abbia una mano di sei carte.

Al proprio turno, in qualità di giocatore principale, si può giocare una qualsiasi delle carte disponibili, sia quella in mano che quella a faccia in su sul tavolo. L'avversario deve giocare una carta dello stesso seme, se possibile. Se non ci riesce, deve giocare un'aquila - e se non può giocare un'aquila, può giocare qualsiasi cosa. Se le due carte giocate sono dello stesso seme, vince la carta più alta. Se l'avversario ha giocato un'aquila, può farla fuggire (mettendola nel proprio mazzo di punteggio e mollando la presa) o può farla combattere, vincendo la presa. Se l'avversario ha giocato un seme diverso, il giocatore che conduce vince la presa, raccoglie le carte e conduce di nuovo. Alla fine di una presa, se avete una carta a faccia in giù in cima a un mazzo, rivelatela, rendendola disponibile.

Il round termina quando un giocatore raccoglie la quarta iena (perdendo immediatamente il round) o tutte le carte sono state giocate. In quest'ultimo caso, si contano le corone sulle carte raccolte per vedere chi ha il punteggio più alto. Il primo giocatore che vince due round vince la partita.

Ulteriori Informazioni Ulteriori Informazioni
Meccaniche: Gestione mano di carte Negoziazione - tratta
Categorie: Animali Giochi di Carte
Nomi alternativi:
BARCODE: 3770011462148
È stato visto 42 volte
Descrizione Descrizione

Il Re è morto. Chi gli succederà...

Il gioco per due giocatori Awimbawé presenta un duello per il trono del regno animale: ogni giocatore cerca di usare gli animali della savana per vincere più corone del suo rivale, evitando il branco di iene. Vincete due round per diventare il nuovo Re o la nuova Regina della savana.

Il mazzo di carte è composto da 28 carte: 24 carte animale numerate da 1 a 6 in quattro semi e quattro carte aquila in un quinto seme. Mescolate il mazzo, quindi distribuite separatamente quattro carte a faccia in giù a ogni giocatore, poi distribuite quattro carte a faccia in su sopra queste carte (per creare quattro pile di due carte), quindi dividete le carte rimanenti in modo che ogni giocatore abbia una mano di sei carte.

Al proprio turno, in qualità di giocatore principale, si può giocare una qualsiasi delle carte disponibili, sia quella in mano che quella a faccia in su sul tavolo. L'avversario deve giocare una carta dello stesso seme, se possibile. Se non ci riesce, deve giocare un'aquila - e se non può giocare un'aquila, può giocare qualsiasi cosa. Se le due carte giocate sono dello stesso seme, vince la carta più alta. Se l'avversario ha giocato un'aquila, può farla fuggire (mettendola nel proprio mazzo di punteggio e mollando la presa) o può farla combattere, vincendo la presa. Se l'avversario ha giocato un seme diverso, il giocatore che conduce vince la presa, raccoglie le carte e conduce di nuovo. Alla fine di una presa, se avete una carta a faccia in giù in cima a un mazzo, rivelatela, rendendola disponibile.

Il round termina quando un giocatore raccoglie la quarta iena (perdendo immediatamente il round) o tutte le carte sono state giocate. In quest'ultimo caso, si contano le corone sulle carte raccolte per vedere chi ha il punteggio più alto. Il primo giocatore che vince due round vince la partita.

Ulteriori Informazioni Ulteriori Informazioni
Meccaniche: Gestione mano di carte Negoziazione - tratta
Categorie: Animali Giochi di Carte
Nomi alternativi:
BARCODE: 3770011462148
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