Carcassonne è un gioco di piazzamento tessere in cui i giocatori disegnano e piazzano una tessera con un pezzo di paesaggio della Francia meridionale. La tessera può contenere una città, una strada, un chiostro, un prato o una combinazione di questi elementi, e deve essere posizionata adiacente a tessere già giocate, in modo che le città siano collegate alle città, le strade alle strade, eccetera. Dopo aver piazzato una tessera, il giocatore può decidere di piazzare uno dei suoi meeples su una delle aree presenti: sulla città come cavaliere, sulla strada come brigante, sul chiostro come monaco o sull'erba come contadino. Quando l'area è completata, il meeple segna punti per il suo proprietario.
Durante una partita a Carcassonne, i giocatori si trovano di fronte a decisioni come: "Vale davvero la pena di mettere lì il mio ultimo meeple?" o "Dovrei usare questa tessera per espandere la mia città, o dovrei invece piazzarla vicino al mio avversario, dandogli filo da torcere per completare il suo progetto e segnare punti?". Poiché i giocatori posizionano una sola tessera e hanno la possibilità di collocarvi un solo meeple, i turni procedono rapidamente anche se si tratta di un gioco ricco di opzioni e possibilità.
Meccaniche: | Piazzamento tessere |
Categorie: | Costruzione Medievale Esplorazione |
Nomi alternativi: | |
BARCODE: | 7350065321644 |
Carcassonne è un gioco di piazzamento tessere in cui i giocatori disegnano e piazzano una tessera con un pezzo di paesaggio della Francia meridionale. La tessera può contenere una città, una strada, un chiostro, un prato o una combinazione di questi elementi, e deve essere posizionata adiacente a tessere già giocate, in modo che le città siano collegate alle città, le strade alle strade, eccetera. Dopo aver piazzato una tessera, il giocatore può decidere di piazzare uno dei suoi meeples su una delle aree presenti: sulla città come cavaliere, sulla strada come brigante, sul chiostro come monaco o sull'erba come contadino. Quando l'area è completata, il meeple segna punti per il suo proprietario.
Durante una partita a Carcassonne, i giocatori si trovano di fronte a decisioni come: "Vale davvero la pena di mettere lì il mio ultimo meeple?" o "Dovrei usare questa tessera per espandere la mia città, o dovrei invece piazzarla vicino al mio avversario, dandogli filo da torcere per completare il suo progetto e segnare punti?". Poiché i giocatori posizionano una sola tessera e hanno la possibilità di collocarvi un solo meeple, i turni procedono rapidamente anche se si tratta di un gioco ricco di opzioni e possibilità.
Meccaniche: | Piazzamento tessere |
Categorie: | Costruzione Medievale Esplorazione |
Nomi alternativi: | |
BARCODE: | 7350065321644 |