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Zauberschwert & Drachenei

Un gioco da tavolo di Jochen Schwinghammer
Editore: Adlung-Spiele
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Zauberschwert & Drachenei
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Descrizione Descrizione

Chi collezionerà il maggior numero di pietre del potere? Magici posti, potenti artifatti... sono gli oggetti indispensabili. Con ogni vittoria contro le creature, il mago riceve le pietre del potere. Alla fine, chi ne avrà di più, sarà dichiarato Grande Mago. Chi sarà costui?

Contenuto:

  • 28 carte artifatto
  • 25 carte avventura
  • 4 set mago
  • 1 carta del primo giocatore
  • Istruzioni


Da "La Tana dei Goblin":

Gioco per 4 giocatori, veloce e interessante. In pratica si devono raccogliere più punti vittoria degli avversari. I punti vittoria si ricevono sconfiggendo mostri o scoprendo luoghi sacri o utilizzando incantesimi. Ogni giocatore ha un mago che deve piazzare sotto una delle due carte avventura che vengono scoperte ad ogni turno. Le carte avventura sono di 4 tipi: incantesimi, sfere di energia, luoghi sacri e Creature.

Ogni tipo di carta avventura da un certo numero di punti vittoria (chiamati pietre del potere) un certo numero di punti magici e un certo numero di carte artefatto. Ogni giocatore che piazza il proprio mago sotto Luoghi o Sfere riceve ciò che la carte dona senza problemi. Invece i problemi arrivano con le carte incantesimo e in parte con le carte creatura. Gli incantesimi possono essere presi solo da un giocatore (ci sono 12 incantesimi), quindi se più giocatori mettono il proprio mago sotto la carta incantesimo scoperta, ci si combatte a suon di punti magici in una asta per vedere chi si prende quell’incantesimo (poi gli rimarrà per tutta la partita, lo potrà utilizzare ad ogni turno).

Invece per le creature i giocatori possono scegliere se giocare da soli o insieme agli altri che hanno messo il mago sotto la stessa carta creatura. Nel primo caso c’è un’asta che definisce chi attaccherà da solo la creatura, nel secondo caso la forza del mostro da battere verrà divisa per il numero di maghi quindi ogni mago dovrà spendere meno punti magici per abbattere la creatura. Ogni creatura ha indicato cosa dona se viene sconfitta (a seconda del numero di maghi che l’ha sconfitta).

Nelle aste e nei combattimenti vengono utilizzati i punti magici questi vengono recuperati in più modi, spesso le carte luogo sacro e sfere di energie ne danno tanti, ma anche creature ne rendono molti. In più ci sono le carte artefatto, ossia carte che rappresentano delle armi magiche come staffe, libri, spade infuocate e amuleti vari, alcuni artefatti sono composti da due carte (come le potenti staffe del potere o le micidiali spade infuocate). Come premio altre a punti magici o punti vittoria vengono anche elargite carte artefatto. Ogni artefatto riporta poi uno o più simboli (su 3), se si ha una arma con il simbolo uguale a quello raffigurato nella carta mostro con cui si sta lottando si ricevono bonus che possono essere punti vittoria o magici o altre carte artefatto.

Ulteriori Informazioni Ulteriori Informazioni
Meccaniche: Azioni in numero limitato
Categorie: Giochi di Carte Fantasy
Nomi alternativi: Magic Sword & Dragon Egg Zauberschwert & Drachenei Magic Sword & Dragon Egg Zauberschwert & Drachenei
BARCODE: 4001504760229
È stato visto 13538 volte
Descrizione Descrizione

Chi collezionerà il maggior numero di pietre del potere? Magici posti, potenti artifatti... sono gli oggetti indispensabili. Con ogni vittoria contro le creature, il mago riceve le pietre del potere. Alla fine, chi ne avrà di più, sarà dichiarato Grande Mago. Chi sarà costui?

Contenuto:

  • 28 carte artifatto
  • 25 carte avventura
  • 4 set mago
  • 1 carta del primo giocatore
  • Istruzioni


Da "La Tana dei Goblin":

Gioco per 4 giocatori, veloce e interessante. In pratica si devono raccogliere più punti vittoria degli avversari. I punti vittoria si ricevono sconfiggendo mostri o scoprendo luoghi sacri o utilizzando incantesimi. Ogni giocatore ha un mago che deve piazzare sotto una delle due carte avventura che vengono scoperte ad ogni turno. Le carte avventura sono di 4 tipi: incantesimi, sfere di energia, luoghi sacri e Creature.

Ogni tipo di carta avventura da un certo numero di punti vittoria (chiamati pietre del potere) un certo numero di punti magici e un certo numero di carte artefatto. Ogni giocatore che piazza il proprio mago sotto Luoghi o Sfere riceve ciò che la carte dona senza problemi. Invece i problemi arrivano con le carte incantesimo e in parte con le carte creatura. Gli incantesimi possono essere presi solo da un giocatore (ci sono 12 incantesimi), quindi se più giocatori mettono il proprio mago sotto la carta incantesimo scoperta, ci si combatte a suon di punti magici in una asta per vedere chi si prende quell’incantesimo (poi gli rimarrà per tutta la partita, lo potrà utilizzare ad ogni turno).

Invece per le creature i giocatori possono scegliere se giocare da soli o insieme agli altri che hanno messo il mago sotto la stessa carta creatura. Nel primo caso c’è un’asta che definisce chi attaccherà da solo la creatura, nel secondo caso la forza del mostro da battere verrà divisa per il numero di maghi quindi ogni mago dovrà spendere meno punti magici per abbattere la creatura. Ogni creatura ha indicato cosa dona se viene sconfitta (a seconda del numero di maghi che l’ha sconfitta).

Nelle aste e nei combattimenti vengono utilizzati i punti magici questi vengono recuperati in più modi, spesso le carte luogo sacro e sfere di energie ne danno tanti, ma anche creature ne rendono molti. In più ci sono le carte artefatto, ossia carte che rappresentano delle armi magiche come staffe, libri, spade infuocate e amuleti vari, alcuni artefatti sono composti da due carte (come le potenti staffe del potere o le micidiali spade infuocate). Come premio altre a punti magici o punti vittoria vengono anche elargite carte artefatto. Ogni artefatto riporta poi uno o più simboli (su 3), se si ha una arma con il simbolo uguale a quello raffigurato nella carta mostro con cui si sta lottando si ricevono bonus che possono essere punti vittoria o magici o altre carte artefatto.

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