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2-5
15'
8
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Disponibile presso un magazzino esterno.Prezzo Promo
In Blue Penguin, ogni giocatore cerca di attirare i pinguini più carini, e più sono piccoli, più sono carini. Il problema è che i pinguini piccoli seguono sempre quelli più grandi.
Per preparare il gioco, posiziona le carte colore sul tavolo in questo ordine: blu (1-12), viola (13-24), rosso (25-36), arancione (37-48), giallo (49-60), poi posiziona le carte valore carineria corrispondenti sotto i colori in questo ordine: 2, 1, 0, -1, -2. Distribuisci a ogni giocatore due carte pinguino dal mazzo come mano; le carte pinguino vanno da 1 a 60.
Il giocatore di inizio turno gioca una carta pinguino scoperta, poi gli altri giocatori fanno lo stesso a turno, rifornendo la mano a due carte dopo aver giocato. Chi gioca la carta più alta raccoglie tutti i pinguini e guida il turno successivo. (In una partita a due giocatori, ciascuno gioca due carte prima di determinare il vincitore.) Continua i turni finché tutte le carte pinguino sono state giocate. Ogni giocatore calcola il punteggio in base al colore delle carte raccolte. Chi ha più punti carineria vince.
Come variante, puoi mescolare le carte valore carineria e disporle in ordine casuale.
| Meccaniche: | Gestione mano di carte Trick-taking |
| Categorie: | Giochi di Carte Animali |
| Nomi alternativi: | |
| BARCODE: | 8034063231851 |
| È stato visto 2 volte | |
In Blue Penguin, ogni giocatore cerca di attirare i pinguini più carini, e più sono piccoli, più sono carini. Il problema è che i pinguini piccoli seguono sempre quelli più grandi.
Per preparare il gioco, posiziona le carte colore sul tavolo in questo ordine: blu (1-12), viola (13-24), rosso (25-36), arancione (37-48), giallo (49-60), poi posiziona le carte valore carineria corrispondenti sotto i colori in questo ordine: 2, 1, 0, -1, -2. Distribuisci a ogni giocatore due carte pinguino dal mazzo come mano; le carte pinguino vanno da 1 a 60.
Il giocatore di inizio turno gioca una carta pinguino scoperta, poi gli altri giocatori fanno lo stesso a turno, rifornendo la mano a due carte dopo aver giocato. Chi gioca la carta più alta raccoglie tutti i pinguini e guida il turno successivo. (In una partita a due giocatori, ciascuno gioca due carte prima di determinare il vincitore.) Continua i turni finché tutte le carte pinguino sono state giocate. Ogni giocatore calcola il punteggio in base al colore delle carte raccolte. Chi ha più punti carineria vince.
Come variante, puoi mescolare le carte valore carineria e disporle in ordine casuale.
| Meccaniche: | Gestione mano di carte Trick-taking |
| Categorie: | Giochi di Carte Animali |
| Nomi alternativi: | |
| BARCODE: | 8034063231851 |
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