phone (+39) 320 073 4588
email CONTATTACI VIA MAIL
Promo Banner Promo Banner
Main Pic
add-wishlist
add-collection
add-alert
7.21
1679 1653
Voto BGG: BGG Stats
LANGUAGE-IT
2-4
40'
14
Indipendente dalla lingua

Terra Mare

Un gioco da tavolo di Jon-Paul Jacques
Editore: Devir
utrade Vuoi vendere la tua copia di questo gioco?
utradestar
Usa il nostro marketplace utrade!
Terra Mare
Disponibile presso un magazzino esterno.
Spedizione in circa 3/7 giorni
-20%
27,16€

Prezzo Promo

IT 4,49€
Descrizione Descrizione

In parte puzzle, in parte gioco. Si può giocare nei panni di Terra o Mare (o del Cartografo in una partita a 3 giocatori). Ogni giocatore gioca con 2 tessere esagonali a doppia faccia contenenti un mix di forme di terra e di mare. A turno posizionano una tessera ciascuno per comporre una mappa. Terra piazza le tessere cercando di completare le aree di terra, mentre Mare piazza le tessere cercando di completare le aree di mare. Le aree completate ottengono un punto per ogni tessera; le aree di terra per Terra, quelle di mare per Mare. Alcune tessere danno punti bonus a chi completa l'area in cui si trovano. I giocatori possono quindi decidere di completare strategicamente le aree degli avversari per ottenere i loro punti bonus. Altre tessere permettono ai giocatori di giocare la loro seconda tessera, o di rubare la tessera di un giocatore - ma non l'ultima! L'utilizzo di 2 tessere a doppia faccia (un lato sempre rivelato e l'altro sempre nascosto fino a quando non viene giocato) significa che ci sono informazioni parziali da pianificare, e anche qualche sorpresa. I giocatori possono rifornire fino a 2 tessere da una scelta di 2 pile di tessere a faccia in su.La strategia del gioco prevede un attento posizionamento delle tessere per segnare dal maggior numero possibile di aree di terra o di mare, riducendo al minimo le opportunità dei vostri rivali di segnare dalle tessere che giocate. Osservate le possibili giocate dei vostri rivali e controllate il tempo in modo strategico con le tessere Play Again e Steal. Cercate le opportunità di ottenere preziosi punti bonus nelle vostre aree e in quelle dei vostri avversari. Selezionate con cura le tessere mentre rifornite la vostra mano per prepararvi al turno successivo.La partita termina quando viene piazzata l'ultima tessera. Vince il giocatore o la squadra con il maggior numero di punti.Il gioco di base Terra contro Mare è abbastanza semplice per i giocatori leggeri e familiari. Dopo aver giocato il gioco base, è possibile sbloccare altre opzioni di punteggio sulle tessere per aggiungere una profondità sorprendente:1. Punteggio Montagna e Corallo - punteggio per catene cumulative di sezioni di Montagna (Terra) / Corallo (Mare) collegate tra loro.2. Punteggio Carovane e Navi - punteggio per le Carovane e le Navi aggiunte alle Rotte Commerciali sulla mappa, e punteggio per ogni Rotta Commerciale in cui si ha la maggioranza (più Carovane segnano la Rotta Commerciale per la Terra, più Navi per il Mare) alla fine della partita. 3. Waypoints - punti bonus che si possono posizionare sulla mappa per invogliare alla cooperazione o per ottenere un punteggio per se stessi.Modalità a 2, 3 e 4 giocatori: si può giocare testa a testa con 2 giocatori o con 4 giocatori in squadre utilizzando le regole di base e una qualsiasi delle opzioni di punteggio aggiuntive. Le partite a 4 giocatori utilizzano i Waypoint per evitare che i giocatori alfa istruiscano direttamente il proprio compagno.La difficile modalità a 3 giocatori utilizza tutte le opzioni di punteggio aggiuntive in un gioco più asimmetrico. Il Cartografo ottiene un punteggio collegando le sezioni Montagna e Corallo, mentre tutti i giocatori competono per i punti bonus e per il punteggio della Rotta Commerciale.-descrizione dell'editore

Ulteriori Informazioni Ulteriori Informazioni
Meccaniche: Piazzamento tessere Gioco a squadre
Categorie: Medievale Puzzle Costruzione del Territorio
Nomi alternativi:
BARCODE: 8436589627505
Descrizione Descrizione

In parte puzzle, in parte gioco. Si può giocare nei panni di Terra o Mare (o del Cartografo in una partita a 3 giocatori). Ogni giocatore gioca con 2 tessere esagonali a doppia faccia contenenti un mix di forme di terra e di mare. A turno posizionano una tessera ciascuno per comporre una mappa. Terra piazza le tessere cercando di completare le aree di terra, mentre Mare piazza le tessere cercando di completare le aree di mare. Le aree completate ottengono un punto per ogni tessera; le aree di terra per Terra, quelle di mare per Mare. Alcune tessere danno punti bonus a chi completa l'area in cui si trovano. I giocatori possono quindi decidere di completare strategicamente le aree degli avversari per ottenere i loro punti bonus. Altre tessere permettono ai giocatori di giocare la loro seconda tessera, o di rubare la tessera di un giocatore - ma non l'ultima! L'utilizzo di 2 tessere a doppia faccia (un lato sempre rivelato e l'altro sempre nascosto fino a quando non viene giocato) significa che ci sono informazioni parziali da pianificare, e anche qualche sorpresa. I giocatori possono rifornire fino a 2 tessere da una scelta di 2 pile di tessere a faccia in su.La strategia del gioco prevede un attento posizionamento delle tessere per segnare dal maggior numero possibile di aree di terra o di mare, riducendo al minimo le opportunità dei vostri rivali di segnare dalle tessere che giocate. Osservate le possibili giocate dei vostri rivali e controllate il tempo in modo strategico con le tessere Play Again e Steal. Cercate le opportunità di ottenere preziosi punti bonus nelle vostre aree e in quelle dei vostri avversari. Selezionate con cura le tessere mentre rifornite la vostra mano per prepararvi al turno successivo.La partita termina quando viene piazzata l'ultima tessera. Vince il giocatore o la squadra con il maggior numero di punti.Il gioco di base Terra contro Mare è abbastanza semplice per i giocatori leggeri e familiari. Dopo aver giocato il gioco base, è possibile sbloccare altre opzioni di punteggio sulle tessere per aggiungere una profondità sorprendente:1. Punteggio Montagna e Corallo - punteggio per catene cumulative di sezioni di Montagna (Terra) / Corallo (Mare) collegate tra loro.2. Punteggio Carovane e Navi - punteggio per le Carovane e le Navi aggiunte alle Rotte Commerciali sulla mappa, e punteggio per ogni Rotta Commerciale in cui si ha la maggioranza (più Carovane segnano la Rotta Commerciale per la Terra, più Navi per il Mare) alla fine della partita. 3. Waypoints - punti bonus che si possono posizionare sulla mappa per invogliare alla cooperazione o per ottenere un punteggio per se stessi.Modalità a 2, 3 e 4 giocatori: si può giocare testa a testa con 2 giocatori o con 4 giocatori in squadre utilizzando le regole di base e una qualsiasi delle opzioni di punteggio aggiuntive. Le partite a 4 giocatori utilizzano i Waypoint per evitare che i giocatori alfa istruiscano direttamente il proprio compagno.La difficile modalità a 3 giocatori utilizza tutte le opzioni di punteggio aggiuntive in un gioco più asimmetrico. Il Cartografo ottiene un punteggio collegando le sezioni Montagna e Corallo, mentre tutti i giocatori competono per i punti bonus e per il punteggio della Rotta Commerciale.-descrizione dell'editore

Ulteriori Informazioni Ulteriori Informazioni
Meccaniche: Piazzamento tessere Gioco a squadre
Categorie: Medievale Puzzle Costruzione del Territorio
Nomi alternativi:
BARCODE: 8436589627505
Altre Versioni Altre Versioni