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Why sell on uplay.it?

I clienti troveranno facilmente i tuoi prodotti ed in inoltre potrai trarre vantaggio dai tuoi acquisti in pochi click, rendendo così l’esperienza incredibilmente facile. Uplay.it è la piattaforma di vendita specializzata e leader del settore che offre ai propri clienti e venditori potenti strumenti e grande visibilità, abbattendo le distanze.
Quando deciderai di vendere su uplay.it, otterrai tariffe estremamente competitive (o anche gratuite) a seconda delle tue scelte, cosicchè i tuoi oggetti diventeranno più facili da trovare. Un grande numero di persone consulta il sito quotidianamente e lo ritiene il punto di riferimento per i propri acquisti. Vendendo su uplay.it raggiungerai un elevato numero di potenziali acquirenti. Il programma di protezione offerto dal sistema di pagamenti di uplay.it, inoltre, garantisce transazioni piacevoli e sicure. “Utrade” è lo strumento che consente ai venditori di offrire i loro prodotti su uplay.it. La tipologia di prodotti vendibili è la stessa che compare sulle pagine di uplay.it. Il venditore, qualora volesse vendere un prodotto coerente come tipologia merceologica ma non presente sul sito uplay.it, potrà richiederne l’inserimento a catalogo per permettergli la vendita. Ogni prodotto richiederà un’approvazione da parte di uplay.it, a garantirne la corretta messa in vendita. Un’inserzione potrà essere rifiutata per varie ragioni. Uplay.it, se possibile, comunicherà al venditore eventuali motivazioni che hanno portato al rifiuto della pubblicazione, così che il venditore possa apportare le dovute modifiche.


  1. Trovalo su uplay.it
  2. Inserisci 3 foto del gioco
  3. Decidi il prezzo a cui vuoi venderlo comprensivo di spese di spedizioni
  4. Scegli se preferisci riscuotere la vendita gratuitamente il credito uplay o ricevere un accredito su paypal con una piccola commissione
  5. Il tuo gioco comparirà su uplay.it e verrà acquistato con Paypal
  6. Spedisci il gioco ed inserisci il tracking della spedizione

  • Possedere un indirizzo e-mail
  • Comunicare un numero di telefono per le necessità. Il numero sarà conosciuto solo da uplay.it e non divulgato a terzi.
  • Comunicare le informazioni relative al venditore e al tipo, privato o professionale e, in quest’ultimo caso, se applicabili, informazioni relative all’impresa (tipo di impresa, luogo e data di fondazione, numero di iscrizione al registro delle imprese, numero di partita IVA, ecc.).
  • Possedere un conto paypal, necessario per poter incassare i proventi dalle proprie vendite.
  • Aver completato, dal momento della propria registrazione su uplay.it, almeno 2 acquisti sul sito, cioè 2 spedizioni per ordini pagati e andati a buon fine.
  • Inserire 3 fotografie dell’oggetto in vendita, che evidenzino la versione del prodotto ed eventuali difetti qualora non fosse nuovo.
  • Essere residente in Italia ed effettuare spedizioni su tutto ed il solo territorio italiano. È possibile che uplay.it contatti il venditore qualora fossero necessarie informazioni aggiuntive.

Utilizza l’interfaccia presente su uplay.it per mettere in vendita i tuoi prodotti, attraverso lo strumenti “vendi”. Contatta l’assistenza clienti in caso di difficoltà. La messa in vendita di un oggetto sulla piattaforma “utrade” di uplay.it è completamente gratuita ed un oggetto rimane in vendita per 24 mesi dall’approvazione dell’inserzione. Trascorso il mese, il venditore, se vorrà e se l’oggetto non sarà stato ancora venduto, potrà rimettere l’oggetto in vendita per altri 24 mesi gratuitamente, e così via.

Puoi scegliere, al momento della messa in vendita, se incassare il denaro relativo alla tua vendita in due modi: Credito uplay.it attraverso una “playcard”: in questo caso il credito verrà caricato direttamente sul tuo profilo e potrà essere utilizzato, senza limiti di tempo, per effettuare acquisti su uplay.it. Eventuale credito residuo rimarrà a disposizione per acquisti futuri. Pagamento tramite paypal: Il credito verrà accreditato da uplay.it sul tuo conto paypal. Dal totale della vendita verrà detratta una commissione del 10% omnicomprensiva. In entrambi i casi, il denaro verrà accreditato al momento in cui l’acquirente confermerà di aver ricevuto l’oggetto coerente con quanto acquistato o dopo 14 giorni dalla vendita. La compravendita tramite "utrade" prevede un sistema di protezione anti-frode: il denaro della vendita viene incassato da uplay.it. Il venditore, avvisato dell’avvenuto pagamento, dovrà spedire il prodotto all’acquirente. Quest’ultimo, una volta ricevuto il prodotto, dovrà comunicare tramite l’apposita interfaccia web, di aver ricevuto un prodotto conforme a quanto acquistato. A questo punto, uplay.it provvederà a svincolare il denaro e ad accreditarlo secondo la scelta del venditore. Nel caso in cui l’acquirente non intervenga per svincolare il denaro, questo sarà automaticamente inoltrato al venditore dopo 14 giorni dalla vendita. In questo caso, l’acquirente non potrà più inoltrare alcun tipo di reclamo.

Nel caso in cui l’acquirente non riceva il prodotto richiesto o riceva un articolo diverso da quello ordinato o da ciò che si aspettava di ricevere, uplay.it chiederà ai clienti di contattare prima di tutto il venditore. Un’apposita funzione per comunicare tra cliente e venditore si attiverà automaticamente sul sito uplay.it finché la vendita non sarà conclusa con successo. La funzione è volta ad essere strumento di facile mediazione tra venditore ed acquirente. Se il venditore non risolverà il problema, il cliente potrà inoltrare un Reclamo direttamente a uplay.it. Quando uplay.it riceverà il reclamo, invierà al venditore un’e-mail automatica specificando il reclamo che richiede una risposta, aggiungendo informazioni sull'ordine e sul processo di spedizione. Uplay.it stabilirà poi le modalità di risoluzione del reclamo del cliente che potranno includere il rimborso dell'ordine a spese del venditore. In ogni caso, uplay.it non può essere ritenuta direttamente responsabile per la condotta di venditori ed acquirenti, in quanto queste transazioni, così come le relative spedizioni, sono al di fuori del controllo diretto di uplay.it L’acquirente, una volta ricevuto il prodotto, potrà lasciare un feedback al venditore, così da condividere la sua esperienza di acquisto con altri utenti futuri. Mantenere un'alta valutazione nei feedback è un fattore essenziale per avere successo nelle proprie vendite. Il sistema di feedback è il principale strumento per un potenziale acquirente per identificare il venditore come affidabile. La valutazione è pubblica e motiva i clienti ad affidarsi a venditori con buone valutazioni. Lo strumento del feedback, identificato da icone a forma di peperoncino, è anche un parametro di giudizio da parte di uplay.it per misurare l’operato del venditore. Uplay.it si riserva il diritto, senza preavviso e senza dover fornire motivazioni, di sospendere l’attività di un venditore ritenuto non affidabile o che operi in modo non corretto. Vendendo un oggetto su uplay.it, il venditore si impegna a spedire un oggetto conforme all' l’inserzione da lui caricata su uplay.it e, al momento della spedizione, si impegna ad adottare un metodo di spedizione tracciabile online ed a comunicare gli estremi della spedizione all’acquirente. Il venditore si impegna, inoltre, a rimuovere l’inserzione di un oggetto eventualmente non più disponibile, così da evitare che un cliente lo acquisti senza che lui possa spedirglielo. L’acquirente si impegna a confermare la bontà o meno del bene ricevuto, nel rispetto delle compravendite a distanza e del venditore. Se al momento non stai ancora vendendo su uplay.it e vuoi maggiori informazioni, puoi contattarci.

  1. È obbligatorio inserire 3 foto reali dell'oggetto messo in vendita. Le foto non devono provenire dal web, né essere relative ad oggetti simili a quello venduto, ma devono essere reali scatti, effettuati dal venditore, dell'oggetto che si intende vendere e che verrà spedito all'acquirente.
  2. È obbligatorio inserire una descrizione dettagliata delle condizioni dell'oggetto e del suo stato conservativo al momento della messa in vendita.
  3. Non devono comparire in alcun modo informazioni estranee all'oggetto in vendita, o diverse da quelle utili per esempio alla spedizione né nelle fotografie, né all'interno della descrizione dell'oggetto, né in nessuna altra sezione dell'inserzione.
  4. Il contenuto dei messaggi di testo inviato attraverso il sistema di messaggistica tra venditore e acquirente può essere visionato da uplay.it per ragioni di sicurezza e per monitorare il corretto e civile svolgersi delle transazioni.
  5. Sono vietate tutte le comunicazioni tra acquirente e venditore che esulano dalla mera compravendita e quanto necessario a portarla a buon fine.
  6. In particolare, sono vietate tutte le forme di pubblicità o la pubblicazione di informazioni non necessarie alla compravendita, veicolate in qualsiasi modo (compresi gli inviti a svolgere la transazione al di fuori di uplay.it, l'invio di materiale pubblicitario all'acquirente, la pubblicazione di indirizzi di risorse web, l'invio di listini di vendita, ecc.). L'utilizzo improprio del sistema "utrade" può portare alla sospensione dell'utenza coinvolta, alla chiusura dell'inserzione, al rifiuto di pubblicazione della stessa e, nelle violazioni più gravi, alla segnalazione alle autorità competenti. Tutte le transazioni devono svolgersi nel totale rispetto delle leggi vigenti nello Stato italiano. uplay.it e la società che ne è proprietaria non possono in alcun modo essere ritenuti responsabili per le compravendite che avvengono tra venditore e acquirenti che sono esterni a uplay.it ed in nessun modo riconducibili ad esso. uplay.it si solleva da ogni responsabilità civile e penale per le vendite effettuate tramite il sistema utrade e per le attività ad esso correlate operate da terzi. uplay.it declina, inoltre, ogni responsabilità per la veridicità delle informazioni fornite da terzi in merito agli oggetti in vendita.