Dura-Lande è un Gioco di Ruolo. Questo è il Regolamento, serve a giocare Dura-Lande con il PLOT System, un sistema di gioco narrativo pensato appositamente per questa ambientazione. Il PLOT System si basa sulle Etichette, semplici descrittori non numerici, che rappresentano mentalità , abilità , caratteristiche, scopi, di ogni Personaggio, Situazione e Oggetto nel mondo di gioco. Attraverso il lancio di un semplice dado a sei facce racconterete le storie di corporativi iper-capitalisti, attivisti per la giustizia sociale, ecoterroristi, nomadi, girovaghi, ricercatrici e molti molti altri. All’interno del Regolamento troverete: – Un grande quantitativo di Etichette, divise per tipo, per semplificare al massimo la fruizione del sistema di gioco. Personaggi esemplari per ogni Clade e ruolo delle Dura-Lande. Un grande catalogo di Oggetti, ognuno descritto, ognuno parte dell’ambientazione: nelle Dura-Lande chiunque produce e chiunque consuma. – Regole per superare le Prove, difficili situazioni che si presenteranno come ostacoli per i vostri personaggi. – Regole per i Conflitti. Conflitti Bellici, Conflitti Sociali, Inseguimenti, Baratti, e molto altro. – Un’ampia descrizione del concetto di Etichette. Un focus particolare sulle Etichette che rappresentano oppressioni e privilegi. – Una guida per giocare, sia per Chi Gioca che per Chi Narra l’avventura. – Suggerimenti, consigli ed esempi per giocare al meglio con il PLOT System. – 10 Cercamenti, le avventure nelle Dura-Lande, con situazioni, personaggi non giocanti, mappe e narrazioni.
Brossurato, 412 pagine, B/N.
Ulteriori Informazioni
Meccaniche:
Categorie:
Nomi alternativi:
È stato visto 185 volte
Descrizione
Dura-Lande è un Gioco di Ruolo. Questo è il Regolamento, serve a giocare Dura-Lande con il PLOT System, un sistema di gioco narrativo pensato appositamente per questa ambientazione. Il PLOT System si basa sulle Etichette, semplici descrittori non numerici, che rappresentano mentalità , abilità , caratteristiche, scopi, di ogni Personaggio, Situazione e Oggetto nel mondo di gioco. Attraverso il lancio di un semplice dado a sei facce racconterete le storie di corporativi iper-capitalisti, attivisti per la giustizia sociale, ecoterroristi, nomadi, girovaghi, ricercatrici e molti molti altri. All’interno del Regolamento troverete: – Un grande quantitativo di Etichette, divise per tipo, per semplificare al massimo la fruizione del sistema di gioco. Personaggi esemplari per ogni Clade e ruolo delle Dura-Lande. Un grande catalogo di Oggetti, ognuno descritto, ognuno parte dell’ambientazione: nelle Dura-Lande chiunque produce e chiunque consuma. – Regole per superare le Prove, difficili situazioni che si presenteranno come ostacoli per i vostri personaggi. – Regole per i Conflitti. Conflitti Bellici, Conflitti Sociali, Inseguimenti, Baratti, e molto altro. – Un’ampia descrizione del concetto di Etichette. Un focus particolare sulle Etichette che rappresentano oppressioni e privilegi. – Una guida per giocare, sia per Chi Gioca che per Chi Narra l’avventura. – Suggerimenti, consigli ed esempi per giocare al meglio con il PLOT System. – 10 Cercamenti, le avventure nelle Dura-Lande, con situazioni, personaggi non giocanti, mappe e narrazioni.